Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il #bendgate continua a mietere vittime: anche il Samsung Galaxy Note 4 si piega

Il #bendgate continua a mietere vittime: anche il Samsung Galaxy Note 4 si piega

Pubblicità

Anche il Samsung Galaxy Note 4 si piega. A farlo notare l’ormai consueto YouTuber di Unbox Therapy che, dopo aver dimostrato l’apparente (visto che Apple non è di questa opinione) facilità con cui si può flettere l’iPhone 6 Plus, ha messo alla prova il nuovo phablet di Samsung.

Il risultato, non stupefacente, è che anche se con più difficoltà, il Galaxy Note 4 si piega. Il responsabile di tutto, nel Galaxy Note 4 come nell’iPhone, è l’alluminio, materiale di cui anche il nuovo dispositivo Samsung è composto quantomeno in parte. Questo metallo si piega, è malleabile e scarsamente elastico, al contrario della maggior parte delle plastiche usate per i telefoni, e se sottoposto ad una forza, cede ed assume una forma diversa da quella che aveva in origine. Come se sfreghiamo una chiave contro la portiera di un’auto, questa si riga, se facciamo forza su una lastra in alluminio, questa si piega; semmai si potrà discutere su quanta forza ci vuole per farlo e sugli accorgimenti assunti per impedire che questo avvenga, accorgimenti che possono dipendere anche da scelte di stile. Ad esempio a rendere più resistente il Note 4 sono senz’altro il maggior spessore (8,5 mm per il Note 4 contro i 7,1 mm dell’iPhone 6 Plus) e la quantità di alluminio presente: se infatti l’iPhone 6 Plus è composto interamente da una scocca in alluminio, questo materiale è stato impiegato da Samsung solo per la cornice in quanto il coperchio posteriore è invece ancora in plastica.

Quello che stupisce non è quindi la conferma di una legge fisica, quanto il fatto che Samsung riguardo il #bendgate dei nuovi iPhone – come da tradizione – ci ha costruito intorno un video che dimostrava proprio la resistenza del nuovo Note 4 a tale fenomeno (il video lo trovate qui) rispetto a qualsiasi altro concorrente. Il che parrebbe smentito dalla prova di Unbox Therapy

Galaxy Note 4 si piega

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità