Nuovo record storico per AAPL. I corsi di Cupertino durante la giornata di oggi hanno infatti chiuso a 103,92$, superato così la soglia di 102,5$ che aveva toccato il giorno 26 aprile, nelle contrattazioni che avevano fatto seguito al resoconto trimestrale.
L’incremento percentuale rispetto alla giornata di venerdì è stato del 3.09%, mentre il valore del titolo Apple per la prima volta durante le contrattazioni ha superato i 104$, fermandosi a quota 104,35$ che rappresenta, appunto, il nuovo record storico per le azioni Apple. Secondo alcuni siti l’aumento sarebbe dovuto essenzialmente alla dinamicità che ha interessato tutto il mercato dei titoli tecnologici, conseguenza di un accordo tra Microsoft e Dell per il supporto di prodotti Linux in rapporto con i sistemi operativi Windows, ma la spiegazione non convince fino in fondo. Nessuna delle aziende interessate dall’accordo, infatti (Dell, Microsoft e Novell) ha avuto un balzo in avanti significativo quanto quello di AAPL.
Molto più probabile che sul titolo Apple si stiano riversando acquisti di investitori rassicurati delle informazioni che continuano ad arrivare dai canali della telefonia dove si conferma che iPhone arriverà in tempo per il mese di giugno e che le richieste per il cellulare continuano ad essere molto alte.