Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Thom Yorke: “La musica nella nuvola è senza senso” meglio BitTorrent

Thom Yorke: “La musica nella nuvola è senza senso” meglio BitTorrent

Pubblicità

Thom Yorke continua ad opporsi ai nuovi modelli di distribuzione musicale e rende disponibile il suo ultimo album, Tomorrow’s Modern Boxes, direttamente via BitTorrent. L’album però non è gratuito ma è accessibile solo dopo aver superato uno specifico gateway di pagamento, che richiede una cifra di 6 dollari per scaricare gli otto brani dell’ultima fatica del frontman dei Radiohead.

Le intenzioni di Yorke sono dichiarate dallo stesso autore nell’annuncio della disponibilità del nuovo album: “E un esperimento per vedere se i meccanismi del sistema sono qualcosa che il pubblico può capire. Se funziona bene potrebbe essere un modo efficace di restituire un certo controllo del commercio via Internet a chi crea il prodotto, e consentire a quelle persone che fanno musica, video o qualsiasi altro tipo di contenuti digitali di vendere se stessi, bypassando chi si è auto – eletto custode dei canali d’acquisto e se funziona chiunque può farlo esattamente come abbiamo fatto noi. Il meccanismo di torrent non richiede alcun caricamento sui server né costi di hosting o cloud senza senso.

tomorrows-modern-boxes

Yorke non ha mai nascosto il suo disagio e anche disprezzo nei confronti dei nuovi modelli musicali, prediligendo un approccio diretto verso la fanbase: in passato ha sperimentato diverse soluzioni di distribuzione dei contenuti, anche per i suoi Radiohead, portando aventi nello stesso tempo una campagna contro i servizi come Spotify, giudicati negativamente dall’artista. Per scaricare il nuovo disco si Yorke via BitTorrente è sufficiente cliccare su questo link diretto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità