Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Facebook Messenger potrebbe integrare a breve un sistema di pagamento

Facebook Messenger potrebbe integrare a breve un sistema di pagamento

Pubblicità

Nei prossimi mesi si potrebbe assistere all’ennesima evoluzione di Facebook Messenger, l’applicazione attualmente utilizzata dagli iscritti al noto social network per scambiare messaggi, telefonate vocali e altri file multimediali. A breve, come rivelano i video e le immagini rilasciate dallo studente Andrew Aude, pubblicate dalla redazione di techcrunch,  la piattaforma potrebbe anche consentire il trasferimento di denaro verso il proprio interlocutore. Eccome come funzionerebbe il servizio e quando potrebbe essere attivato.

Gli utenti potrebbero, anzitutto, collegare una carta di credito al proprio account Facebook ed inviare denaro al proprio interlocutore semplicemente attraverso un messaggio. Un po’ come avviene adesso con foto, video o file multimediali. Ovviamente, prima di compiere l’operazione sarà richiesto un codice PIN per una maggiore sicurezza sulle transazioni. Trattandosi di informazioni non ufficiali, molti sono gli aspetti non ancora chiari. Ad esempio, non è dato sapere se tale servizio preveda il pagamento di commissioni direttamente a Facebook, o possa essere una feature totalmente gratuita. Un indizio per risolvere questa prima domanda potrebbe venire già dalla figura attualmente a capo di Messenger, ovvero David Marcus, che in precedenza ricopriva il ruolo di presidente PayPal. E’ chiaro, adesso, perché Facebook abbia scelto di portar via Marcus da PayPal: è ormai evidente che Messenger entrerà di diritto nei servizi di trasferimento di denaro peer-to-peer.

Ad ogni modo, la presenza di codice sorgente all’interno di Messenger che farebbe riferimento ai pagamenti P2P, è stata scovata utilizzando l’applicazione iOS Cycrypt su un iPhone jailbroken. Lo studente, che ha un po’ testato tale funzione, afferma che per inviare un pagamento sarà semplicemente necessario premere un pulsante,  rassicurando sul fatto che Facebook mantiene la transazione assolutamente privata. Lo stesso ipotizza, poi, che l’applicazione non menziona alcuna una tassa per l’invio di denaro e almeno inizialmente potrebbe trattarsi di una feature gratuita. Inoltre, inizialmente i pagamenti potranno essere trasferiti soltanto ad una persona per volta, ma in futuro potrebbero essere supportati anche i pagamenti unici all’interno di gruppi.

Il servizio, sempre secondo la fonte, potrebbe già essere lanciato nei prossimi mesi negli Stati Uniti, per poi eventualmente fare apparizione anche in altre parti del mondo.

facebook messenger

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità