Nessuna possibilità di preordino, niente liste prioritarie. Chi arriverà in negozio comprerà quel che trova e se lo trova. Questa la restrittiva politica prevista da At&t per il lancio di iPhone. A lanciare l’indiscrezione, che tale non sembra proprio essere perché illustrata da un Pdf molto esplicativo, è l’oramai noto (per le tematiche legate ad iPhone e At&t) BoyGenius Report .
Il documento presenta le linee guida obbligatorie per i commessi dei negozi At&T di fronte ai clienti e come tale è di un certo interesse. Tra le informazioni che emergono: i punti di forza di iPhone e alcune informazioni critiche. I venditori vengono invitati a non fornire né a fare alcuna speculazione in anticipo sulla data di rilascio del telefono. Proibita anche ogni illazione sui prezzi al di là di quanto ufficialmente Apple ed At&T hanno già comunicato (499 $ per il modello da 4 Gb e 599 per il modello da 8 Gb).
A fronte di richieste per prenotazioni o liste di priorità la risposta deve essere negativa. Nessuno potrà versare acconti o chiedere di avere il telefono prima di altri. In termini pratici, come accennato, questo significa che si potrà comprare il cellulare solo entrando nel negozio e sperando di trovarne uno ancora disponibile.