Registrate le vostre trasmissioni preferite sul Mac o acquisite filmati da telecamere o vecchi VHS e volete esportarli su Apple TV, iPod a bassa/alta qualità o anche su PSP?
La chiavetta USB 2 Turbo.264 di Elgato funziona come encoder hardware per portare qualsiasi video in formato H.264 (MP4) con una accelerazione nella codifica che va da 4x per i Mac con processore intel a 10x rispetto ad un processore G4, ovviamente tutto dipende dalla potenza del Mac che ospita la chiavetta.
Turbo.264 solleva il Mac da compiti di conversione intensivi lasciando liberi i processori interni per altre applicazioni: funziona in pratica come un co-processore virtuale.
La chiavetta funziona con un software fornito da ElGato stessa: e’ sufficiente trascinare sull’applicazione il video da convertire e selezionare uno dei quattro formati: iPod Standard, iPod High, Apple TV, Sony PSP.
E’ supportata la conversione in batch anche da archivi VOB di DVD non protetti.
La massima risoluzione supportata è di 800×600.
Quando la conversione è completa l’archivio viene trasferito automaticamente su iTunes rendendolo immediatamente disponibile per Apple TV o iPod.
Per dare una idea dei tempi di elaborazione Elgato offre l’esempio di un archivio DV 16:9 della durata di 10 Minuti: con un MacBook 2GHz Core 2 Duo e QuickTime Player Pro 7.1.5, con il setting di esportazione “Movie to Apple TV” si impiegano
– 11 minuti e 17 secondi con Turbo.264
– 59 minuti e 30 secondi senza Turbo.264
Il prodotto è immediatamente disponibile anche nel nostro paese a 99.95 Euro.
Vi rimandiamo a questa pagina del sito di Elgato e quello del distributore italiano American DataLine per maggiori informazioni.