Con l’HouseParty Blu, Gear4 prende due piccioni con una fava, immettendo nel mercato un prodotto con alcune originali particolarità . L’accessorio, oltre ad essere un classico diffusore dock per iPod, dispone pure di tecnologia Bluetooth.
Grazie a questa predisposizione wireless, si potrà utilizzare il diffusore con dispositivi dotati della suddetta tecnologia, come ad esempio cellulari o PDA, per trasmettervi la musica in essi contenuti. A dire il vero i piccioni non sono due, ma tre, vista la presenza di una line-in da 3,5 mm, per i collegamenti di altri apparati audio.
Per il resto, si tratta di un normale docking system da 30W di potenza audio, tasti sensibili al tocco sul lato frontale e radiocomando per controlli più agevoli. Anche a livello estetico il prodotto di Gear4 non provoca smodati entusiasmi, somigliando più ad una radio che ad uno stereo.
L’HouseParty Blu include un alimentatore di rete e alcuni adattatori dock, che rendono compatibile il sistema con iPod 4G e 5G, iPod mini e iPod nano 1G e 2G.
Il prezzo del gadget Gear4 è di 79,99 Sterline; in Italia la distribuzione dei prodotti della società britannica è affidata ad Attiva.