Un micro drone radiocomandato con videocamera integrata. Questo quanto possiamo attualmente trovare su StackSocial quasi alla metà del prezzo di listino.
Il simpatico gadget è molto simile esteticamente a quello che ha avuto nei mesi scorsi tanto successo su StackSocial [sponsor], ma rispetto al quale aggiunge diverse nuove caratteristiche: un nuovo giroscopio che è capace di posizionarlo con precisione rispetto al terreno, e, soprattutto, una video-fotocamera che viene controllata dal telecomando e permette di riprendere video o scattare foto mentre il drone veleggia sulla vostra testa. Le immagini vengono registrate su una scheda MicroSD (non inclusa) da cui potrete poi scaricare le foto.
Le immagini, registrate su una scheda di memoria interna (non in dotazione) sono a risoluzione VGA (640X480), ma come si legge in alcuni siti che hanno avuto modo di provare il drone, sono piuttosto definite per la tipologia dell’accessorio. Grazie alla fotocamera diventa possibile scattare immagini per divertimento ma anche usare il drone per piccoli compiti di utilità. Ovviamente non siamo di fronte ad un prodotto di foto aerea, nè ad un oggetto professionale, ma ad un giocattolo, ma non per questo non è detto che il drone con videocamera non possa essere usato per riprendere, ad esempio, foto di un tetto, magari per verificare c’è qualche problema alla copertura o ai canali di scolo dell’acqua piovana, o magari scattare foto di un terreno non facilmente accessibile.
Pesa circa 30 grammi, ha una batteria integrata che si ricarica tramite USB e garantisce fino a 8 minuti di volo. E’ costruito dalla Extreme Flyers ed è proposto al prezzo di listino di 139 dollari, circa 110 euro. Grazie alla promozione di Stacksocial è possibile acquistarlo quasi alla metà del prezzo, 74,99 dollari ovvero circa 60 euro, ma solo fino a fine mese