Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Yahoo! compra MessageMe: un posto al sole nella messaggeria istantanea per Marissa

Yahoo! compra MessageMe: un posto al sole nella messaggeria istantanea per Marissa

Pubblicità

E’ ufficiale: Yahoo! ha acquisito MessageMe. Proprio mentre era circolato insistentemente  l’indiscrezione di un interesse della società di Sunnyvale per Snapchat è arrivato l’annuncio ufficiale direttamente dal team di MessageMe. Come riporta TechCrunch, il team di MessageMe si metterà al lavoro con Yahoo! già da lunedì e probabilmente si occuperà dello sviluppo di un sistema di messaggeria istantanea che da tempo è uno dei progetti dell’azienda.

Non sono stati resi noti i contorni economici dell’accordo. Tuttavia, gli analisti stimano il valore di MessageMe in 11,9milioni di dollari. Conta 5milioni di utenti (per avere un raffronto, 500milioni sono gli utenti di Whatsapp e 100milioni quelli di Snapchat), è un’app gratuita (con acquisti in app) per chattare, per scambiarsi con gli amici messaggi individuali o di gruppo e condividere foto, video, canzoni, registrazioni vocali, emoticon e altre immagini. L’app verrà bloccata tra qualche settimana: «Questo – dice il team di MessageMe – ci consentirà di concentrarci su come aiutare a costruire prodotti migliori per comunicare con i dispositivi portatili per gli utenti di Yahoo!».

Questa acquisizione è la conferma dell’interesse di Yahoo! – che dispone già di un sistema di messaggeria istantanea, Yahoo! Messenger  –  per il settore della messaggeria istantanea. È di poche ore fa la voce della tentata acquisizione da parte dell’azienda di Marissa Mayer di Snapchat. Snapchat, però, fino ad ora non sembra intenzionata a vendere: non ha ceduto neanche di fronte alle offerte multimiliardarie di Google e di Facebook. L’acquisizione di MessageMe non esclude in ogni caso l’interesse della Ceo Marissa Mayer per Snapchat e in generale per l’instant messaging. Tra l’altro, alcuni  azionisti avevano domandato proprio alla CEO di muoversi verso l’acquisizione di Aol, forse guardando proprio verso il servizio di Aim.

Questa vivacità sul mercato  di Yahoo! arriva dalla liquidità generata dopo l’offerta pubblica di Alibaba, gigante cinese dell’e-commerce (che ha debuttato a Wall Street  meno di dieci giorni fa raccogliendo ufficialmente 21,8 miliardi di dollari) di cui Yahoo! era uno dei principali azionisti.

MessageMe

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità