Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Pochi colori, causa contro Apple

Pochi colori, causa contro Apple

Pubblicità

Parte una nuova causa collettiva contro Apple. Questa volta, dopo le notissime cause sulla durata delle batterie degli iPod e gli schermi dei nano che si graffiavano troppo facilmente, riguarda i monitor dei MacBook e dei MacBook Pro.

La causa, presentata alla corte superiore di San Diego, lamenta in particolare una falsa pubblicità  che Apple farebbe ai suoi computer portatili presentati come capaci di presentare milioni di colori, quando in realtà  sono solo migliaia. Secondo i due querelanti che hanno aperto la causa collettiva (Fred Greaves e Dave Gatley) in realtà  i due laptop presenterebbero solo l’€™illusione di milioni di colori usando la tecnica di “Dithering” il sistema di approssimare un colore non disponibile miscelando altri colori.

La ragione della causa si fonderebbe in esperienze personali dei due querelanti corroborate da alcuni messaggi reperiti sui forum di Apple, messaggi che per altro verso Apple avrebbe provveduto a filtrare se non a cassare completamente. I sintomi sarebbero immagini granulose o poco definite.

La tesi che alcuni (non tutti, sembra) i display dei portatili Apple non siano in grado di mostrare milioni di colori ma solo migliaia di colori rimbalza da qualche tempo sul web. Un utente britannico ha anche creato un sito dopo avere avuto, a suo dire, risposte evasive in merito da parte di Apple.

La causa chiede ad Apple danni per falsa pubblicità , infrazione alle leggi sulla concorrenza e falsa rappresentazione delle specifiche tecniche delle sue macchine. Vengono chiesti i danni conseguenti e l’€™impedimento ad Apple di continuare a rappresentare in maniera impropria le caratteristiche dei suoi prodotti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità