Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » L’Antitrust europeo approva l’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook

L’Antitrust europeo approva l’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook

Pubblicità

Via libera dall’Antitrust europeo riguardo l’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook, resa pubblica il 20 febbraio scorso per una cifra che ammonta a 19 miliardi di dollari. In sostanza Facebook può andare avanti e portare a termine l’operazione, nonostante entrambe le società abbiano una massiccia quota di mercato ed offrano i propri servizi.

La decisione arriva a seguito della revisione dei questionari inviati ai competitor di Facebook proprio in occasione dell’acquisizione della famosa applicazione mobile di messaggistica istantanea, atti ad individuare cosa separa un social network da un’app del genere e, nel caso fosse necessario, a dare vita ad una nuova applicazione di norme anti-trust che consideri anche questi nuovi settori.

Alla luce dei fatti la questione è stata risolta semplicemente con l’approvazione da parte della Commissione Europea che ha esaminato attentamente tutto il progetto di acquisizione ed è giunta alla conclusione che non verrebbe ostacolata alcuna concorrenza in quello che attualmente è un mercato dinamico ed in crescita: “d’altronde i consumatori  hanno a disposizione ancora un’ampia lista di applicazioni di comunicazione tra le quali scegliere” ha spiegato Joaquín Almunia, Vice Presidente della Commissione con portafoglio per la Concorrenza.

europa approva acquisizione whatsapp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità