Sei citazioni per Apple nei 100 migliori prodotti del 2007, la cui classifica è stata compilata da Pcworld e pubblicata nel corso della giornata di ieri.
- Il nome della Mela appare al nono posto dove si classifica Mac Os X seguita all’11° da Apple Tv al 26° dall’iPod da 80 GB, al 46° dall’iPod nano, al 61° da iTunes, all’82° dal MacBook Pro.
- E’ interessante per l’utenza Mac notare che al secondo posto (dietro alle Google Apps Premiere Editino) si trova il Core 2 Duo di Intel che è in dotazione praticamente di tutti i computer di Cupertino (escluso il Mac mini). Al sesto si piazza Parallels Desktop che permette l’utilizzo di Windows su Mac in un ambiente virtualizzato.
- Apple figura in testa anche alla classifica dei prodotti più attesi del 2007 con, inutile dirlo, l’iPhone. Al terzo posto si trova il nuovo processore Penryn e al quarto Leopard, come dire che anche per l’anno in corso ci si attende un ruolo da protagonisti per i prodotti di Cupertino.
- Sempre nel corso della giornata di ieri un altro riconoscimento alle tecnologie di Apple arriva da Usa Today che colloca l’iPod tra le 25 invenzioni più importanti degli ultimi 25 anni. Il player di Apple è ottavo in classifica appena dietro le batterie ricaricabili agli ioni di litio e davanti alle pompe di benzina self service con pagamento a carta di credito (e poco più sopra, a titolo di curiosità , dell’insalata lavata e tagliata in sacchetto…)