Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Google Trends rileva le ricerche più calde della Rete

Google Trends rileva le ricerche più calde della Rete

Pubblicità

Già  de tempo Google ospita nei suoi Labs l’interessante servizio Google Trends, uno strumento che consente di ricavare statistiche e grafici relativi alle parole ricercate con il motore di ricerca di Mountain View, a partire dagli ultimi 3 anni.

Basta, ad esempio, cercare ‘iPhone’ per notare quanto le ricerche sul telefonino Apple abbiano avuto un picco nel gennaio dell’anno in corso, in relazione alla sua presentazione.

Sono segnalate anche le notizie più rilevanti sull’argomento ricercato, in connessione cronologica al grafico visualizzato. Funzionalità  che si avvicinano a quelle dell’ottimo Google Finance.
Con i grafici possono anche tracciarsi ricerche comparative, e scegliere la regione geografica.

Oggi Google Trends si arricchisce degli “Hot Trends” presentati nella home page del servizio, arricchimento mutuato da Zeitgeist, anch’esso di Google. Lo scopo di Hot Trends? Monitorare quotidianamente l’interesse e le ricerche degli internauti, i loro movimenti riguardo agli argomenti ogni giorno sulla cresta dell’onda e sulle “dita” di tutti.

Vengono così segnalati i 100 argomenti più ricercati della giornata, implementando ricerche correlate, notizie, siti e blog sugli argomenti, ed escludendo le ricerche di termini inappropriati, ingiuriosi o ridondanti.

Un servizio che mira sì alla completezza e al monitoraggio della rete, ma che ben si sposa con le volontà  di espansionismo pubblicitario della grande G. Con Google Analitycs, Google Trends potrebbe costituire una coppia di tools utili a chi desidera promuovere on-line.
Con il primo è possibile monitorare il proprio sito; con il secondo è possibile monitorare la Rete. Certo, non tutta la Rete, solo gli snodi raggiunti attraverso Google. Praticamente buona parte di essa.

Uno strumento che mira ancor di più alla comprensione dell’universo Internet e che conferma la volontà  di Mountain View di continuare nell’analisi sempre più approfondita dei comportamenti dei naviganti, partendo dall’unità  (il singolo sito) fino al tutto (l’insieme dei siti in relazione fra loro).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità