L’iPhone non sarà lanciato durante la WWDC. Questa l’opinione espressa dall’analista Gene Munster, uno dei ricercatori di Piper Jaffray. Ma nonostante questo il telefono non arriverà in ritardo rispetto alle previsioni.
‘Nonostante le indiscrezioni – dice Munster – ci attendiamo che il lancio del telefono avvenga successivamente alla WWDC. Apple però non mancherà la data di consegna del cellulare; verrà infatti organizzato un evento successivo predisposto appositamente per questo scopo’. Munster non fornisce le fonti da cui attinge le sue convinzioni; non è quindi possibile capire se si tratta semplicemente di deduzioni o di notizie tratte da fornitori o da personaggi a conoscenza dei fatti.
Nonostante il ‘no show’ di iPhone la WWDC sarà comunque un evento in grande stile, almeno secondo Munster. Sul palco dovrebbe apparire infatti Leopard per il quale l’analista si attende di vedere novità nell’integrazione di Windows. La conferenza degli sviluppatori dovrebbe presentare anche i nuovi MacBook Pro e, forse, anche gli iMac di nuova generazione. Munster sembra però basare queste previsioni su semplici calcoli statistici tratti dai tempi di rinnovo medi delle macchine. Va però detto che solo raramente Apple ha usato la WWDC per presentare nuovi computer preferendo concentrare gli annunci in aree di interesse per il mondo dello sviluppo.