Buffalo Technology ha annunciato la disponibilità della LinkStation 420 NVR (LS420DS), nuovo network video recoder nato dalla collaborazione tra Buffalo e Axis. Dopo la TeraStatio 5200 NVR, un prodotto pensato per impianti di videosorverglianza di medio-grande dimensione basati su telecamere Axis, questa proposta è pensata per le piccole realtà che desiderano realizzare e gestire sistemi fino a un massimo di 8 telecamere.
Equipaggiata con due hard disk WD serie Red, la LinkStation 420 NVR integra 512MB di RAM DDR3 e offre connettività USB 2.0 (utile per la gestione delle operazioni di backup e per espanderne la capacità d’archiviazione).
ome per la sorella maggiore, anche la LinkStation 420 NVR dispone di AXIS Camera Companion pre-installato, un software di controllo che consente l’installazione e la messa in funzione degli impianti di videosorveglianza e permette la riproduzione delle registrazioni e dei flussi video provenienti dalle singole telecamere.
Il dispositivo è compatibile con le app per iOS e Android di Axis, con cui è possibile monitorare la situazione con il proprio smartphone ovunque ci si trovi.
La LinkStation 420 NVR ha un prezzo di listino di 449,00 euro + IVA per la versione da 2 TB e 599,00 euro + IVA per la 4 TB. La garanzia è di tre anni e comprende supporto tecnico e la sostituzione gratuita dei dischi eventualmente difettosi entro 24 ore.