E partita la sperimentazione su larga scala di Mac Os 10.4.10
A renderlo noto sono alcuni siti americani secondo i quali una versione del sistema operativo è già stata inviata agli sviluppatori.
La notizia che Apple stesse preparando la versione 10.4.10 di Mac Os X non è nuova.
Alcuni giorni fa si era già parlato di un aggiornamento di Tiger, questo per fare fronte al gap di tempo che ci separa dal lancio di Leopard. Un update, più che per aggiungere funzioni, sarebbe dovuto per il nuovo hardware che inevitabilmente verrà lanciato da ora a ottobre, quando arriverà anche il nuovo sistema operativo.
E che 10.4.10, il primo sistema operativo con suffisso .10 a memoria di utente Mac, sia sostanzialmente un sistema operativo che non punta ad aggiungere funzioni, ma solo una relase che ha quale funzione primaria la stabilizzazione dell’Os e il supporto di futuri prodotti, è nel fatto che gli sviluppatori non rilevano nelle note di rilascio problemi di particolare portata.
AppleInsider che ha un articolo sull’argomento cita tra le componenti che hanno ricevuto aggiornamenti ci sono la registrazione e le funzioni mass storage, la portata del network wireless i driver grafici, il supporto Usb e Firewire. Bug fix si sono concentrati su Javascript e le directory network.