Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Grooveshark sconfitto in tribunale, ora rischia la chiusura

Grooveshark sconfitto in tribunale, ora rischia la chiusura

Pubblicità

Grooveshark subisce una dura sconfitta in tribunale: la corte federale di New York ha stabilito che l’azienda Escape Media Group, la ragione sociale dietro al servizio, e il suo business violano la legge sul copyright e l’ha dichiarata colpevole, dando ragione alle major discografiche che da anni battagliavano con il servizio musicale in streaming. Fondato nel 2007, Grooveshark è un servizio musicale in streaming basato sul concetto di file sarin in streaming: gli utenti iscritti al servizio possono infatti caricare sulla nuvola i propri file musicale, rendendoli così disponibili a tutti gli utenti del servizio.

L’azienda si è sempre appoggiata a questa sua caratteristica e per far valere i diritti del DMCA, che prevede che i servizi online non siano responsabili di ciò che viene caricato online dai suoi utenti – lo stesso principio che tutela per esempio YouTube – ma questo non è bastato: l’accusa infatti punta sul fatto che siano stati proprio i dipendenti di Grooveshark, e gli stessi fondatori Samuel Tarantino e Joshua Greenberg, a caricare online un cospicuo numero di brani musicale, circa 5.977, oltre ad aver distrutto della documentazione che avrebbe ancor più efficacemente mostrato la colpevolezza.

Ora Grooveshark rischia una multa, che sicuramente non sarà leggera e potrebbe mettere a repentaglio l’esistenza stessa del servizio; nonostante l’azienda si stia probabilmente preparando all’appello, si tratta di una rilevante sconfitta e non è da escludere che Grooveshark possa chiudere i battenti nel prossimo futuro.

Grooveshark_Logo_Vertical

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità