I Sims diventeranno un film? Anche se per ora la trasformazione della saga videoludica in una storia da grande schermo non è ancora sicura, la basi perché questo avvenga sono state poste con la vendita dei diritti a 20th Century Fox.
La cessione è avvenuta alla fine della scorsa settimana, con una stretta di mano e una firma tra i responsabili di Electronic Arts che ha pubblica i giochi e la società controllata da News Corp. di proprietà di Rupert Murdoch.
La trasformazione dei giochi in film è un trend abbastanza comune nel corso degli ultimi anni, l’esempio più noto è quello di Lara Croft, eroina della saga di Tomb Raider, ma sono da citare anche il vecchio Mario Bros, Resident Evil e il più recente (e per ora abortito) Halo. Nel caso di The Sims, 20th Century Fox sembra avere scelto accuratamente il titolo da produrre; la saga ha venduto in tutte le sue versioni ben 85 milioni di pezzi facendone uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi.
Resta da vedere come un regista potrà trasformare una storia di simulazione in un film, anche se Rod Humble, a capo di The Sims Studio (la divisione di EA che si occupa di The Sims), fornisce qualche indizio quando parla del gioco come “la versione interattiva di una vecchia storia in cui si offre la possibilità di avere un potere infinito e di gestirlo per cambiare il corso delle cose”.
Ricordiamo che The Sims 2 è un gioco molto popolare anche in versione Mac; il porting per la piattaforma della Mela è a cura di Aspyr.