Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Time Lapse iOS 8: svelato il segreto di Apple per video sempre perfetti

Time Lapse iOS 8: svelato il segreto di Apple per video sempre perfetti

Pubblicità

La funzione Time Lapse introdotta da Apple con iOS 8 funziona meglio di quanto possa sembrare. Questo perché l’azienda ha introdotto con essa una particolare abilità che permette di registrare video da 20-40 secondi indipendentemente dalla durata della registrazione.

Dieci minuti di riprese oppure due ore non ha importanza: grazie alla funzione poc’anzi citata, conosciuta con il nome di Dynamically Selected Intervals, qualsiasi video viene ottimizzato dal software che, in base alla durata della registrazione, elimina dei frame velocizzandone così il risultato finale. Stando a quanto segnala Studio Neat, un video – ad esempio – registrato in Time Lapse per cinque minuti viene catturato con due fotogrammi al secondo, con un risultato di 20 secondi di filmato a 30 fps; allo stesso modo, un Time Lapse di 40 minuti è composto da un frame ogni quattro secondi, anch’esso con una durata finale di 20 secondi.

La tabella pubblicata dai creatori di Glif (il tripod mount per iPhone) che alleghiamo in calce all’articolo renderà ancor più chiaro il funzionamento di tale funzione che ottimizza qualsiasi Time Lapse in base alla durata: in sostanza Apple in questo modo fa sì che, lunghissimi video di ore ed ore, vengano velocizzati quel tanto che basta per creare un video sempre d’effetto e mai noioso, cosa che potrebbe accadere ad esempio con un Time Lapse di 3 ore che, se non velocizzato con questo sistema, potrebbe durare anche diversi minuti.

Segnaliamo infine che se si vuole avere maggiore controllo per questo genere di video è possibile sfruttare applicazioni di terze parti quali la nuova Hyperlapse di Instagram o una tra quelle che abbiamo raccolto in precedente in questo articolo.

Time Lapse iOS 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità