Mountain View fa sempre più sul serio. Qualche ora fa è stato annunciato un nuovo acquisto, questa volta meno altisonante rispetto ad alcuni degli ultimi affari, ma non meno significativo.
Brin e Page hanno acquisito la società GreenBorder, produttrice di sistemi anti-virus per browser, capaci cioè di arginare i malware che agiscono attraverso file o pagine scaricate durante la navigazione o via e-mail. Nessun dettaglio sugli aspetti economici della vendita.
Una mossa che appare come una conferma dell’impegno che Google ha intenzione di profondere nelle sue applicazioni web-based presenti e future, oltre ad una mossa comprensibile per la tutela di tutti i dati che vengono gestiti dagli applicativi della società californiana.
Presto potremmo vedere sistemi di produzione integrati ai servizi offerti, magari inclusi nella Google Toolbar, nel Google Pack o semplicemente in alcuni servizi come Gmail, magari similmente a quanto fa Yahoo! per la sua e-mail, già scansionata online tramite Norton Anti-virus.
Di sicuro la mossa di Mountain View metterà in allarme società come Symantec e McAfee, che dopo le mosse di Microsoft nello stesso settore, vedono un ulteriore nuovo avversario all’orizzonte.