Con la Apple TV si navigherà anche tra i filmati di YouTube. La dimostrazione della nuova funzione è stata una delle novità presentate nel corso dell’intervista (ancora in corso) di Steve Jobs con Walt Mossberg durante D: All Things Digital.
Jobs, parlando di Apple TV, ha mostrato la nuova funzione che verrà implementata a metà giugno con un aggiornamento software. In termini pratici Apple TV potrà connettersi a YouTube, passare da un filmato all’altro e mostrarli su grande schermo. Grazie a questo aggiornamento Youtube potrà trasformarsi in una sorta di TV personale per il video on demand da guardare in salotto.
A beneficiare di questa novità non saranno solo gli utenti Apple ma anche lo stesso YouTube che avrà un importante strumento di marketing nei confronti dei fornitori di contenuti cui potrà vendere uno “spazio” sui Tv casalinghi sfruttando la connessione offerta dal media estendere di Apple.
Per fare spazio a questa (e probabilmente a molte altre novità che arriveranno) Apple ha deciso anche di offrire in opzione un disco fisso da 160 GB invece che da 40 GB. La nuova versione sarà disponibile dal primo giugno ad un prezzo di 399 euro su Apple Store e presso i rivenditori.