La versione 6.7 di DivX Pro per Mac con processore PowerPC e Intel è pronta: sul sito di DivX Inc. è disponibile insieme al Divx Web Player 1.3.1 di interpretare quelli che appaiono sulle pagine web con un simpatico effetto “dimmer”: ovviamente si possono vedere filmati a pieno schermo e la riproduzione è assistita da icone sullo schermo e pure da sottotitoli se presenti.
Insieme al player standalone in versione 2.0 che mette in grado gli utenti di leggere archivi DivX direttamente sul proprio computer, viene fornita la versione 6.6 del codec attraverso il quale si possono leggere gli archivi DivX nelle applicazioni che utilizzano QuickTime (si pensi a FrontRow e MediaCentral) oppure, per chi ha QuickTime Pro, esportare in formato DivX da applicazioni video come Final CutPro e iMovie.
Con il download viene offerto anche DivX Converter 1.2, applicazione che effettua la conversione aggiungendo i Tag Html al filmato per la riproduzione attraverso il web. A differenza dei packages precedenti viene aggiunto anche un pannello di controllo specifico nelle Preferenze di Sistema.
Le richieste non sono eccessive: Mac OS X 10.3.9 o superiore, QuickTime 7; funziona sia con Mac dotati di PowerPC con G4 da 600 MHz o superioreche di processore Intel.
Con il download vi assicurate l’uso perpetuo dei codec per la riproduzione dei filmati all’interno di QuickTime, 15 giorni di uso gratuito del Converter e 6 mesi d’uso delle capacità di esportazione attraverso QuickTime Pro e le applicazioni compatibili: se volete usare tutte le caratteristiche senza limiti temporali dovete registrare il prodotto a 19.99 Dollari.
Per maggiori informazioni e per scaricare da 11.5 MB il pacchetto partite da questa pagina.