E’ in commercio da questa settimana l’interessante scheda di cattura video di BlackMagic Design in grado di acquisire e riprodurre video attraverso HDMI ( High Definition Multimedia Interface ).
La scheda, compatibile con i MacPro e i PC basati su Windows offre una interfaccia HDMI e la possibilità di catturare video analogico (e riproduzione) sia in PAL che in NTSC e supporta anche component e SuperVideo.
Puo ovviamente acquisire anche audio analogico con un ingresso di bypass; supporta gli effetti realtime di FC PRO e Premiere Pro ed è compatibile con il software di mixing On Air di BlackMagic.
Si possono acquisire e riprodurre HDV, DV, video non compresso e si può utilizzare la scheda per monitorare progetti video e TV passando dall’alta definizione alla definizione standard.
La compatibilità con l’analogico combinata con la conversione HD/SD permette agli operatori di video di fare editing in standard o alta definizione mantenendo la compatiblità con i vecchi strumenti di lavoro e le riprese d’archivio.
La scheda viene distribuita in Italia da Emotion Creation e VideoCine 2000 ad un prezzo che va dai 299 ai 349 Euro + IVA.
Per saperne di più visitate il sito del produttore.