Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » “Tutta colpa di Steve”: spettacolo comico dedicato a Jobs e alla generazione 2.0

“Tutta colpa di Steve”: spettacolo comico dedicato a Jobs e alla generazione 2.0

Pubblicità

“Tutta colpa di Steve” va in scena a Pisa sabato 4 ottobre: lo spettacolo comico che mette a confronto la generazione di Steve Jobs e quella dei precari dell’anno 2000, è un monologo di Andrea Cappellini, autore per il Vernacoliere e Spinoza e giovane attore monologhista di Zelig Lab. Dopo un’opera lirica e altri spettacoli dedicati a Steve Jobs, ecco ora un monologo comico che mette al centro il cofondatore di Apple. Il tema questa volta non è la vita di Jobs: “Tutta colpa di Steve” mette in scena un faccia a faccia tra le opportunità della Silicon Valley degli anni Ottanta e la desolazione dell’Italia del 2014, tra chi è riuscito a realizzare i propri sogni e chi invece ha il sogno di arrivare a fine mese.

Con uno stile comico e satirico coniugato nelle diverse forme di monologo, del personaggio e del teatro canzone, Cappellini passerà da temi leggeri come il rapporto con le donne, le code nei locali e la sfiga di chi suona la chitarra ai falò ai temi più impegnativi come la corruzione, la meritocrazia, la fuga dei cervelli all’estero. Uno spettacolo che fa ridere, ma che lascia un gusto un po’ amaro in bocca, che fa rivivere sul palco l’uomo che ha detto “Siate affamati e siate folli” e lo immagina intento a confrontarsi con un giovane che ha a che fare tutti i giorni con la precarietà del lavoro, con con le ragazze che non lo considerano, con la mamma che gli fa il bucato e il papà che gli dà la mancia anche se ha trent’anni e che ascolta quell’invito senza avere gli strumenti per metterlo in pratica.

Lo spettacolo, scritto da Cappellini insieme con il regista Marco Vicari (autore di La7, Il Fatto quotidiano e Zelig Lab), si terrà nell’ambito della kermesse “Aspettando Internet Festival” allo Spazio Mixart di via Bovio 11, a Pisa, dalle 21.30.

Tutta colpa di Steve

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità