Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » eBay e PayPal si separano

eBay e PayPal si separano

Pubblicità

eBay ha annunciato che il suo Consiglio di Amministrazione, a seguito di una revisione strategica dei piani di crescita e della struttura della società, ha approvato un piano per separare eBay e PayPal in società indipendenti e quotate in borsa nel 2015: la decisione sarà soggetta ai termini di legge. La creazione di due società indipendenti dovrebbe permette di posizionare al meglio eBay e PayPal per capitalizzare le rispettive opportunità di crescita nel commercio globale e nei pagamenti, ambienti altamente competitivi e in rapida evoluzione, oltre a rappresentare un percorso che dovrebbe garantire agli azionisti il maggior valore possibile.

Secondo John Donahoe, Presidente e CEO di eBay, “Tenere insieme eBay e PayPal oltre il 2015 diventerebbe meno vantaggioso per ciascuna azienda in termini strategici e competitivi”. E ancora: “Lo scenario di questo settore sta cambiando e ciascuna azienda affronta opportunità e sfide competitive differenti”.

“eBay e PayPal saranno più incisive, forti, focalizzate e competitive, come aziende autonome leader nei rispettivi segmenti di mercato,” continua Donahoe. “In quanto aziende indipendenti, godranno di una maggiore flessibilità per poter perseguire nuove opportunità di mercato e nuove partnership. Siamo inoltre fiduciosi che, a seguito di un’attenta valutazione delle relazioni tra eBay e PayPal, gli accordi operativi potranno mantenere importanti sinergie. Il nostro Consiglio di Amministrazione e l’intero management è convinto che la scelta migliore è proseguire su strade indipendenti nel 2015, creando valore aggiunto anche per i nostri azionisti”.

Dal punto di vista amministrativo Devin Wenig, Presidente di eBay Marketplaces, diventerà CEO della nuova società eBay dopo la separazione; Dan Schulman, Manager di American Express, si unisce a PayPal come Presidente e CEO designato per il post-separazione; il Presidente e CEO di eBay John Donahoe e il CFO Bob Swan supervisioneranno la separazione e faranno parte dei Consigli delle nuove società indipendenti.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità