Anche Kindle per iOS si aggiorna e introduce il supporto per lo schermo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. L’app per iPhone e iPad del popolare ebook reader che offre accesso al catalogo di oltre un milione e mezzo di ebook proposto da Amazon. Oltre alla correzione di bug minori, dunque, adesso sarà possibile leggere i propri libri senza alcuna sfocatura o “pixelatura” dovuta alla dimensione più ampia dello schermo della nuova generazione di smatphone di Apple.
Un dettaglio non di poco conto, perché, proprio in virtù degli display più grandi, soprattutto iPhone 6 Plus diventa una valida opzione per la lettura di libri digitali, soprattutto per chi – come accade spesso per i lettori più accaniti – utilizza il tempo degli spostamenti da pendolare per il proprio hobby preferito e ha bisogno di avere meno dispositivi possibile da portare in borsa o nello zaino e che siano meno ingombranti possibile.
L’aggiornamento ad iPhone 6 – datato 29 settembre – arriva pochi giorni dopo altre importanti risorse aggiunte al Kindle. Dallo scorso 18 settembre, infatti, è possibile copiare parti di testo ed incollarli in e-mail, messaggi e altre applicazioni. Inoltre è stata implementata una funzione di traduzione istantanea e, solo per iOS 8, un nuovo widget che permette di tenere sottocchio fino a tre libri contemporaneamente aprendoli da qualsiasi posizione. Anche per i possessori di un dispositivo iOS più datato, comnque, è possibile scaricare l’app Kindle, compatibile sino con la versione 7.0 del sistema operativo di Apple.
Tante novità, ma resta invariata la formula: Kindle per iOs è disponibile gratuitamente in versione Universal.