Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Un bug nella funzione “Ripristina Impostazioni” di iOS 8

Un bug nella funzione “Ripristina Impostazioni” di iOS 8

Pubblicità

Macrumors segnala un serio bug nella funzione “Ripristina Impostazioni” di iOS 8 che potrebbe causare la cancellazione dei documenti iWork memorizzati su iCloud Drive. Stando a quanto riportato nel forum degli utenti del sito Macrumors, selezionano dai dispositivi iOS l’opzione “Ripristina Impostazioni” da Generali -> Ripristina cancella in modo permanente i documenti da iCloud Drive, il sistema di archiviazione cloud che vedremo integrato di serie anche in OS X 10.10 Yosemite.

Benché una voce specifica nel messaggio di avviso che compare quando si sceglie l’opzione “Ripristina impostazioni” indichi espressamente che “nessun dato o contenuto sarà eliminato”, così non è e oltre alle preferenze utente e altre impostazioni (le sole che dovrebbero essere eliminate) vengono per un bug eliminati anche i documenti iWork archiviati su iCloud Drive.

Da alcune veloci prove che abbiamo fatto solo i documenti iWork (Pages, Numbers, Keynote) sono interessati dal problema: i file TextEdit, quelli della cartella Anteprima e altri restano intatti. Se i documenti sono memorizzati al di fuori delle cartelle di default, questi non sono toccati dal problema, anche dopo il reset delle impostazioni del dispositivo.

Ripristinaimpos

Accesso iCloud direttamente dal Finder. Integrato nel Finder, iCloud Drive permette di archiviare file di qualsiasi tipo nel cloud. Funzione come qualsiasi altra cartella sul Mac, permettendo quindi di trascinarci dentro i documenti, organizzarli con le cartelle e Tag e cercarli utilizzando Spotlight. È possibile accedere a tutti i file di iCloud dal Mac, iPhone, iPad, dal web o anche dai PC con Windows.
Accesso iCloud direttamente dal Finder. di OS X 10.10 Yosemite, iCloud Drive permette di archiviare file di qualsiasi tipo nel cloud. Funzione come qualsiasi altra cartella sul Mac, permettendo quindi di trascinarci dentro i documenti, organizzarli con le cartelle e Tag e cercarli utilizzando Spotlight. È possibile accedere a tutti i file di iCloud dal Mac, iPhone, iPad, dal web o anche dai PC con Windows.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità