Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Focus on The User, ecco il sito Europeo per sensibilizzare gli utenti contro Google

Focus on The User, ecco il sito Europeo per sensibilizzare gli utenti contro Google

Pubblicità

Facendo seguito alla vicenda che vede Google scontrarsi con l’Unione Europea per il presunto abuso di posizione dominante, Yelp e TripAdvisor, alle altre aziende coinvolte nella disputa hanno creato il sito Focus On The User, nato per sensibilizzare gli utenti sulle problematiche che coinvolgono questa disputa, problematiche metterebbero a repentaglio la competizione leale nel settore delle ricerche online.

Il tema della partita in gioco è brillantemente spiegato in un video introduttivo della durata di circa 3 minuti (disponibile anche a fine articolo) dove viene spiegato il punto di vista dei competitori della grande G. Il punto fondamentale riguarda molti dei risultati di ricerca complementari ai siti web, come ad esempio recensioni di ristoranti, hotel o schede prodotto, risultati in cui Google “forzerebbe” il suo stesso algoritmo e, invece di mostrare i risultati che secondo le logiche di Google stessa sarebbero più rilevanti per l’utente, visualizza i risultati derivanti da Google+ e dal suo ecosistema, spesso meno rilevanti ed utili per gli internauti.

Focus on the User - YouTube

Il consorzio Focus On The User avrebbe simulato alcun ricerche effettuate mettendo alla pari Google+ con i suoi rivali e utilizzando lo stesso algoritmo di Google per ottenere i risultati, evidenziando come i risultati di Google+ abbiano ben poca priorità. Focus On The User permette poi di scaricare un widget per mostrare come sarebbero i risultati senza le interferenze di Google+, ed invita gli utenti non solo a provare il widget, ma a diffondere il messaggio, per sensibilizzare gli utenti in modo che facciano sentire la loro voce alla Commissione Europea. Il sito ufficiale Focus On The User è disponibile a questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità