Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Eu contro Apple, scadenza rinviata al 20 giugno

Eu contro Apple, scadenza rinviata al 20 giugno

Pubblicità

La Commissione Europea ha esteso i termini entro in quali Apple dovrà  presentare una risposta alla richiesta di chiarimenti sulle pratiche commerciali che governano il negozio iTunes. A dare la notizia è il commissario antitrust Neelie Kroes attraverso uno dei suoi portavoce che ora ha fissato al 20 giugno la scadenza.

Apple, come noto, è stata sollecitata a fornire, entro la mezzanotte di lunedì, spiegazioni sulle ragioni per cui limita l’acquisto delle canzoni su iTunes in maniera tale da restringerne l’acquisto per nazioni. Impedire ad un cittadino europeo di comprare in un’altra nazione, anche se solo virtualmente, è contrario allo spirito del mercato comune e alla libera concorrenza.

L’azione dell’Unione Europea è stata sollecitata da alcune associazioni di consumatori britannici che in virtù di questa politica si trovano oggi a pagare le canzoni di iTunes più dei cittadini di altre nazioni come l’Italia o la Francia.

Apple ha già  risposto informalmente alle rimostranze dell’Ue facendo sapere che dal suo punto di vista, anche solo per ragioni di costi, avrebbe aperto un solo negozio ma sarebbe stata indirizzata a fare altrimenti dalle case discografiche. E in effetti gli editori di musica sono anch’essi sulla lista di coloro che devono fornire spiegazione all’Unione. In alcune interviste Emi ha già  fatto sapere di ritenere di non avere violato alcuna legge e di essere intenzionata a sostenere la sua posizione a tutti i livelli.

Se Apple e le case discografiche fosse giudicate colpevoli di azioni contrarie alle norme per la libera concorrenza potrebbero essere costrette a pagare multe salatissime, pari al 10% del loro fatturato annuo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità