La prima versione di Hyperlapse ha portato con sé la possibilità di realizzare eccellenti video in hyperlapse sui dispositivi iOS, con risultati sicuramente sorprendenti per le capacità di iPhone e della sempre più innovativa applicazione fotografica. Ora Instagram ha ascoltato gli utenti, che richiedevano a gran voce la possibilità di sfruttare anche la fotocamera frontale per realizzare video in hyperlapse: la nuova versione di Hyperlapse consente dunque di registrare filmati in hyperlapse anche con la fotocamera frontale del vostro iPhone.
Nonostante la fotocamera frontale sia qualitativamente più scarsa rispetto alla fotocamera posteriore, la possibilità di riprendere comunque frontalmente rende possibile esplorare nuove soluzioni creative nella realizzazione dei video, che potranno avere protagonista l’utente stesso, ed ovviamente la sua fantasia d’uso e di utilizzo. Un aggiornamento che farà in particolare la gioia degli utenti particolarmente propensi ad apprezzare gli ormai popolari selfie, che in questo caso potranno ottenere una forza espressiva aggiuntiva. Inoltre la fotocamera migliorata di nuovi iPhone 6 potrebbe rendere ancora più interessante questo utilizzo.
La versione 1.1 di Hyperlapse, oltre a quest’ultima novità, corregge anche ulteriori bug e migliora le prestazioni dell’applicazione. La nuova versione di Hyperlapse si scarica gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto; richiede iOS versione 6.0 o successive.