Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Yahoo dice addio alle sue origini: chiude Yahoo Directory

Yahoo dice addio alle sue origini: chiude Yahoo Directory

Pubblicità

Come Google, anche Yahoo sta tentando di focalizzarsi su pochi progetti importanti, liberandosi dei rami “morti” del proprio business. Purtroppo fra questi rientra anche Yahoo Directory, che può considerarsi l’anima originaria di un’azienda divenuta nel tempo molto altro. In un comunicato ufficiale sul post aziendale Jay Rossiter ha annunciato ufficialmente la fine di Yahoo Directory: il servizio non sarà più disponibile a partire dal prossimo 31 dicembre: gli inserzionisti saranno dirottati su un nuovo servizio di cui al momento non si conoscono ulteriori dettagli.

“Yahoo è stato avviato quasi 20 anni fa come una directory di siti web che hanno aiutato gli utenti di esplorare Internet. Mentre siamo ancora impegnati a connettere gli utenti con le informazioni di cui sono appassionati, la nostra attività si è evoluta e alla fine del 2014 (31 dicembre), ritireremo la directory di Yahoo” questo è quanto riporta l’annuncio ufficiale pubblicato sul blog. Nata nel 1994 dalla mente di David Filo e Jerry Yang, inizialmente Yahoo si chiamava Jerry and David’s Guide to the World Wide Web, semplicemente una raccolta di link utili per navigare sul web. Successivamente ha assunto il nome attuale, Yahoo, acronimo di Yet Another Hierarchical Officious Oracle. Oggi le directory non sono più importanti come un tempo, ma agli albori della rete erano l’equivalente dei motori di ricerca attuali. Oltre a Yahoo Directory verranno chiusi anche Yahoo Education e Qwiki.

yahoo_apr_97

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità