Apple ha messo on line il keynote di Steve Jobs.
Il filmato della presentazione avvenuta la mattina di lunedì 11 giugno (ora del Pacifico) è disponibile in formato QuickTime e MPEG-4; per accedere alla visione “video on demand” è necessario avere QT installato e una connessione sufficientemente veloce per avere lo streaming del video. Maggiore sarà la disponibilità di banda, maggiore sarà la qualità delle immagini.
Apple aveva messo online una versione di dimensioni ridotte nelle scorse ore mentre ora è possibile seguire la “trasmissione” su una finestra larga 650 pixel. La versione HD sarà probabilmente riservata all’archivio che sarà reso disponibile come podcast su iTunes nelle prossime ore.
Ricordiamo che Macitynet ieri seraha seguito in diretta in testo ed immagini l’intera presentazione che si è focalizzata essenzialmente su Leopard e le sue principali funzioni. C’è stato spazio anche per una versione di Safari per Windows e l’annuncio dell’apertura di iPhone alle applicazioni di terze parti.
Chi volesse vedere il filmato con la trascrizione in italiano può leggere la riedizione della diretta testuale. Macitynet. ha messo online anche una galleria fotografica.
Abbiamo online anche un Podcast audio enhanced sulla partenza del WWDC: partite da questa pagina.