Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Con Safari 3 arriva il supporto delle Google Apps

Con Safari 3 arriva il supporto delle Google Apps

Pubblicità

Per un po’ di tempo, era stata la croce dei difensori di Safari contro Firefox. Google Docs, ma anche la chat di Gmail e altre Google applicazioni non funzionavano. Colpa di Safari, per carità , visto che le pagine sono perfettamente compatibili oltre che con Internet Explorer anche con Firefox, e quindi aderenti agli standard di settore. Ma oggi non è più così.

Chi ha voluto installare la beta di Safari 3, il nuovo browser di Apple che ci porta in un nuovo mondo di compatibilità  con il web e soprattutto apre oltre che ad iPhone anche ai Pc con Windows Xp o Windows Vista, ha fatto la piacevole scoperta che la compatibilità  del browser di Cupertino è aumentata. A tal punto che adesso è possibile navigare tutto il pacchetto di siti di Google senza problemi, proprio come se si stesse utilizzando Firefox.

Peccato che, nonostante le migliorie introdotte con Safari 3 come le schede spostabili e la possibilità  di aprire in un colpo solo tutte le pagine contenute in una cartella dei segnalibri feed Rss compresi, in realtà  non sia così stabile come sarebbe auspicabile soprattutto su vecchie configurazioni di G4 con un certo quantitativo di plug-in. Troppo presto per dire che cosa effettivamente mandi “in palla” Safari, vale la pena di ricordare che si tratta di un software in beta e come tale da non utilizzare su una macchina di produzione e che – soprattutto – è disponibile il software per disinstallarlo (e ripristinare l’ottimo Safari 2) all’interno della stessa immagine disco scaricabile da qui.

Tra l’altro, questa nuova compatibilità  di Safari con le applicazioni di Google consentirà  anche ad iPhone di entrare direttamente in contatto – e in maniera completa – con uno dei gruppi di siti più diffusi e utili in rete.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità