Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » La magia dello slow motion di iPhone 6 in un video

La magia dello slow motion di iPhone 6 in un video

Come funziona lo slow motion da 240 fps alle prese con soggetti di tutti i giorni? Macitynet ha voluto provarlo girando una sorta di piccolo spot in un pomeriggio di fine estate a Pesaro, città di mare, d’acqua ma anche di movimento, di sport e patria di una delle reti bicipolitane più grandi d’europa.

Eccovi quindi il filmato girato in parte con iPhone 6 e iPhone 6 Plus e montato con iMovie.

L’effetto finale potete giudicarlo direttamente.

Dal punto di vista tecnico è molto semplice montare filmati importanti da iPhone con iMovie su Mac  visto che l’ultima versione del software per OS X permette di regolare inizio e fine delle parti rallentate e gestire la velocità della moviola. In fase di riproduzione alcuni filmati sono stati leggermente accellerati per adattarsi ai cambi scena. Il rimpianto più grosso è che alla velocità di 240 fps la massima risoluzione disponibile non è 1080p ma 720p. Più che sufficiente per uno spot su Youtube ma non il massimo per chi vuole un risultato professionale. iPhone 6 è comunque in grado di cogliere interessanti dettagli di movimento e ottenere effetti insperati fino a qualche anno fa in un dispositivo da tasca.

slow motion di iPhone 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli