Se le vostre titubanze riguardo l’acquisto di un iPod o un iPhone fossero da attribuire al fatto che non possediate un computer, o che non amiate particolarmente i procedimenti via software, potreste buttare un occhio sull’iLoad di Wingspan Partners.
L’accessorio ricorda vagamente un Mac mini: forma rettangolare e colore bianco, con poche interruzioni nelle linee e superficie regolare.
Semplicissimo il funzionamento: sarà sufficiente connettere il vostro iPod (o iPhone, nel caso siate fra i primi prossimi acquirenti) via USB, inserire un CD o un DVD dell’apposito slot, e con la sola pressione di un bottone i contenuti del supporto saranno copiati nel vostro dispositivo.
Buona anche la velocità di trasmissione: 8 volte la velocità di riproduzione nel caso dei CD, 2 volte e mezza nel caso dei DVD. Il trasferimento di DVD è ottenibile tramite upgrade gratuito per gli acquirenti del prodotto.
iLoad consente anche la cancellazione dei dati già trasferiti, il back up su altri dispositivi di archiviazione, e la copia diretta fra iPod e iPod.
Compatibile con tutti i modelli di iPod dotati di interfaccia USB, il prezzo di iLoad di Wingspan Partners sarà di 300 Dollari.