Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Ron Johnson lancia startup per la vendita di gadget e chiama suoi ex colleghi di Apple

Ron Johnson lancia startup per la vendita di gadget e chiama suoi ex colleghi di Apple

Pubblicità

Ron Johnson, il manager in precedenza responsabile dei negozi al dettaglio di Apple e poi (con meno successo) della catena di supermercati statunitensi JC Penney, si è lanciato in un nuovo progetto: la creazione di una startup che ha l’obiettivo di vendere e distribuire gadget tecnologici con nuovi meccanismi. Johnson “pesca” nel vivaio di Cupertino e ha voluto nel team di dirigenti Jerry McDougal, fino allo scorso anno Senior Vice President responsabile Retail in Apple.

Al momento si conoscono pochissimi dettagli: non è dato sapere neanche il nome della startup e cosa avrebbe di diverso il suo modello di business rispetto ad altri. Secondo alcuni l’innovazione potrebbe avere a che fare con il modello della vendita dei prodotti alimentari, forniti da alcuni nella stessa giornata in cui viene fatto l’ordine.

Benché, come accennato, in JC Penney non abbia bissato il successo che ha ottenuto con gli Apple Store, Johnson è un manager valido e certamente non è a corto d’idee. Arrivato in Apple nel 2000 (reclutato dopo una carriera in Target, una catena di grandi magazzini statunitensi), a Johnson fu affidato il controllo completo sul progetto di negozi retail che l’allora CEO di Apple Steve Jobs aveva voluto. Una delle prime cose cui si pensò fu la connessione internet ad alta velocità, studiata per attrarre nuovi utenti, ma anche per creare un senso di comunità tra gli utenti, non necessariamente presenti al negozio per acquistare qualcosa.

Non è la prima volta che Johnson va a caccia di manager nella riserva di Cupertino. Nel 2011 quando iniziò il suo incarico in JC Penney, chiamò Michael Kramer (ex chief financial officer per la sezione Retail di Apple dal 2000 al 2005) e Daniel Walker, responsabile della Mela, dal 2000 al 2005, delle risorse umane (fu lo stesso Walker ad assumere Johnson in Apple Retail).

Ron Johnson
Ron Johnson

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità