Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Antitrust, Apple ha risposto alle richieste dell’Unione Europea

Antitrust, Apple ha risposto alle richieste dell’Unione Europea

Pubblicità

Il differimento di alcuni giorni ottenuto dalla commissione europea non è stato sfruttato da Apple. La società  di Cupertino, infatti, ha consegnato ieri, prima della mezzanotte, la documentazione che l’Unione le aveva chiesto per spiegare le pratiche commerciali istituite per vendere musica on line.

Nel corso della serata di ieri l’Ue aveva fatto sapere di avere concesso ad alcune delle realtà  coinvolte nel caso antitrust alcuni giorni in più per rispondere alle sue richieste di chiarimenti precisando, senza però fornire ulteriori indicazioni, che una delle società  aveva già  consegnato la documentazione. Evidentemente questa società  era proprio Apple.

L’Unione, attraverso un portavoce, ha detto di essere ora al lavoro per studiare la documentazione prodotta e che l’esame sarà  accurato e approfondito.

Come noto l’Ue ritiene che il vincolo stabilito tra musica e negozi nazionali presso i quali possono acquistare solo i cittadini di una specifica nazione, sia contrario allo spirito con cui è stata fissata la regola della libera circolazione dei beni e dei servizi. In conseguenza di questa pratica, infatti, si possono fissare prezzi specifici per ogni nazione e obbligare i cittadini a comprare a quel prezzo senza dare loro la possibilità  di andare sul mercato europeo per trovare quelli più convenienti.

Apple aveva già  informalmnente risposto ai dubbi dell’Ue sostenendo che avrebbe volentieri aperto un unico negozio nazionale se non fosse stata obbligata a fare altrimenti dalle case discografiche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità