Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iOS 8 parla napoletano e siciliano, ora supportate tra le nuove lingue

iOS 8 parla napoletano e siciliano, ora supportate tra le nuove lingue

Anche iOS 8 parla napoletano e siciliano: i due dialetti italiani rientrano tra le nuove lingue supportate dall’ultimo sistema operativo mobile di Apple. Ricordiamo che non si tratta di una novità assoluta: il supporto a napoletano e siciliano ha fatto la sua prima comparsa in OS X 10.10 Yosemite: ne abbiamo parlato a fine agosto quando i due dialetti nostrani sono stati individuati all’interno della versione beta del prossimo sistema operativo dei Mac.

Per attivare il supporto a napoletano e siciliano in iOS 8 occorre entrare in Impostazioni, Generali, accedere al menu Lingua e Zona,  infine scorrere fino all’elenco Altre lingue. Qui oltre a napoletano e siciliano troviamo Corsu, il dialetto Corso, Esperanto, Latino e molte altre ancora. Ora che Apple ha ufficialmente introdotto il supporto a questi dialetti sia nel prossimo OS X 10.10 Yosemite che in iOS 8 qualche sviluppatore nostrano potrebbe cogliere l’occasione per creare app ad hoc estremamente localizzate per Mac, iPhone e iPad. Fa senza dubbio un certo effetto osservare alcuni dei dispositivi più avanzati in commercio, inclusi i nuovi iPhone 6 già pronti di serie per parlare in Sicilianu e Napulitano.

 

iOS 8 parla napoletano e siciliano 7 ok

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli