Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Videogioco-dipendenti? Negli Usa non è (ancora) una malattia

Videogioco-dipendenti? Negli Usa non è (ancora) una malattia

Pubblicità

A congresso, i membri della American Medical Association hanno analizzato approfonditamente la questione e sono giunti a un punto d’accordo: giocare troppo con i video games non è una forma di dipendenza né una malattia mentale. Ovvero, potrebbe esserlo, ma per capirlo ci vorranno ancora cinque anni di analisi e test: solo allora si saprà  ed eventualmente bisognerà  aggiungere al American Diagnostic and Statistic Manual of Mental Disorders (la Bibbia delle patologie mentali) anche i video games.

La notizia è abbastanza confortante almeno nel breve periodo, soprattutto visto il trattamento che i media stanno facendo dei videogiochi – che adesso hanno peraltro superato non solo il fatturato del cinema, ma anche quello dell’industria musicale – anche per i recenti casi di censura ministeriale in Italia (ma nel resto del mondo è imposta dagli stessi produttori e dalla loro associazione di categoria) a Manhunt II.

Nei prossimi mesi vedremo se in effetti è una patologia il troppo amore per i videogiochi. Così come è risultato essere una sindrome con forte dipendenza quella relativa ad Internet, ovverosia la famigerata Internet Addiction

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità