Durante l’IFA 2014 di Berlino sono state presentate le nuove cuffie Sennheiser Urbanite. Nello stand dello storico costruttore abbiamo potuto indossare Sennheiser Urbanite e Sennheiser Urbanite XL, rispettivamente il modello più compatto on ear e quello più grande over the ear per una prima presa di contatto.
Pur integrando gli stessi driver delle apprezzate cuffie Sennheiser Momentum, le nuove Urbanite sono caratterizzate da uno stile urban più giovanile, con design, materiali e progettazione pensati per l’uso quotidiano non solo a casa ma soprattutto all’aperto, durante viaggi e spostamenti. Cerniere e guide sono costruite in alluminio mentre l’archetto è rivestito in tessuto in sei colorazioni: black, denim, plum, olive, sand e nation. I due padiglioni possono essere ripiegati per ridurre l’ingombro durante il trasporto e gli spostamenti, mentre l’archetto è completamente flessibile.
Per quanto riguarda la riproduzione audio entrambi i modelli offrono pulizia e precisione del suono che contraddistinguono da sempre i dispositivi audio Sennheiser: rispetto alle cuffie della gamma momentum le tonalità risultano leggermente più marcate e colorate, soprattutto per i bassi profondi.
Anche se lo stand affollato della fiera non rappresenta la location migliore per una prova d’ascolto le nuove Sennheiser Urbanite sono cuffie da tenere in considerazione per gli utenti che desiderano audio di qualità in movimento, con una resa audio paragonabile alle Momentum ma con padiglioni pieghevoli e chassis più resistente, per l’uso quotidiano senza temere acciacchi o danni. Integrano filocomando per controllare chiamate e riproduzione musicale e naturalmente un microfono per le telefonate.
Sennheiser Urbanite sono disponibili in due modelli le Urbanite on ear a 179 euro e le Urbanite XL proposte a 229 euro, sia in versione per MFi, per iPhone, iPad e iPod touch che in versione Galaxy per i dispositivi mobile Samsung. Sono già disponibili anche da questa pagina di Amazon.