Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » In Primo Piano » iPhone 6 e 6 Plus: unboxing, confronto fotografico e look and feel in tasca e all’orecchio

iPhone 6 e 6 Plus: unboxing, confronto fotografico e look and feel in tasca e all’orecchio

Ecco come appaiono esteticamente i nuovi iPhone, quanto differiscono l’uno dall’altro e quanto se confrontati con iPhone 5S, iPad mini ed altri dispositivi già noti. Con questo articolo raccogliamo in sostanza tutte le gallerie fotografiche ed i confronti che abbiamo svolto in questi giorni, così da facilitare la scelta a chi deciderà di mettersi in fila per acquistare i nuovi iPhone in Italia. Sappiamo che l’uno differisce dall’altro non solo nelle dimensioni del display, ma anche per diverse funzioni e caratteristiche software che abbiamo già analizzato in altri articoli; qui ci limitiamo a mostrarvi le differenze strutturali e fisiche dei nuovi smartphone Apple.

Le differenze con i precedenti iPhone si notano fin dalla scatola, per ovvie ragioni di diverse dimensioni con un design minimale e monocromatiche. Il contenuto di quella dell’iPhone 6 così come l’unboxing dell’iPhone 6 Plus li trovate nei rispettivi link, mentre a questo indirizzo trovate il confronto tra iPhone 5S ed iPhone 6 Plus, il primo lo ricordiamo con display da 4 pollici mentre il Plus ha uno schermo da 5,5 pollici. Seppur leggermente più piccolo del Plus, anche il nuovo iPhone 6 è più grande rispetto all’iPhone 5S, e la differenza in termini di dimensioni la potete apprezzare attraverso questa galleria fotografica.

Abbiamo anche provato a confrontare entrambi i nuovi iPhone con l’iPod touch di quinta generazione, nonno dei nuovi in fatto di design visto che è stato il primo dispositivo Apple a grandezza smartphone ad optare per i bordi arrotondati. Visto che per molti utenti l’iPhone 6 Plus sarà una alternativa – se così possiamo definirla – all’iPad Mini in quanto, seppur più piccolo, può quasi essere considerata una via di mezzo tra smartphone e tablet (il famigerato “phablet”), abbiamo pensato di confrontarlo anche con un iPad Mini con display retina: qui trovate la galleria fotografica.

Alla domanda “ok, ma quanto sono diversi l’uno dall’altro?” trovate risposta a questo link, dove con un’altra fotogalleria abbiamo confrontato entrambi i dispositivi, avvicinandoli e sovrapponendoli uno all’altro. Per finire, forse il quesito più interessante – quello relativo al look and feel – lo risolviamo in questo articolo, mostrandovi come appare un iPhone 6 ed un iPhone 6 Plus all’orecchio, oppure come sta nella tasca dei jeans (frontale e posteriore).

Vi ricordiamo che tutti gli articoli sui nuovi smartphone Apple li trovate nella sezione iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

iPhone 6 e 6 Plus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli