Basato sulla esperienza ultradecennale dei suoi prodotti per l’architettura Abvent ha concepito e sviluppato Archigate, l’applicazione dedicata alla condivisione e alla sincronizzazione di archivi tra tutti i membri di un progetto.
Sincronizzazione e semplicità
Archigate permette agli utenti di distribuire i propri progetti, richiede nuovi contribuiti da altri sottoscrittori e dibatterli attraverso una discussione per mantenerli sempre aggiornati.
L’applicazione si basa su una interfaccia drag and drop e non pone limite alla grandezza dei file da condividere: tutti gli utenti devono semplicemente spostare l’archivio sulla finestra dell’applicazione ed è tutto fatto.
Ad invito
Ovviamente è pure facile invitare collaboratori, amici e colleghi a condividere e scaricare i documenti online: inserite i loro indirizzi di posta elettronica (listati automaticamente nella rubrica indirizzi) e riceveranno una email con la loro informazione personale di accesso.
Non c’è limite al numero di ospiti per ciascun progetto.
Sicurezza
Archigate è sicurissimo perché la tecnologia utilizzata nel trasferimento dati cripta automaticamente le informazioni.
Monitoraggio delle attività
La suddivisione in discussioni permette ai diversi partecipanti di scambiare liberamente idee con la possibiltà di mantenere la storia delle conversazioni per tutta la durata del progetto.
Pubblicazione
Ovviamente Archigate permette la pubblicazione di archivi CAD con una facile gestione di FTP e sostituzione degli archivi meno recenti con quelli aggiornati attraverso il bottone di sincronizzazione.
Il sito di Archigate fornisce al momento istruzioni in Inglese, Francese e Tedesco.
Il prezzo di lancio per la versione “full” è formulato in funzione delle spazio utilizzato sul server e del traffico generato, ecco un prospetto relativo ad ogni indirizzo email utlizzato
Euro 120.– per 1 GB di spazio e 25 GB di traffico
Euro 240.– per 5 GB dispazio e 250 GB di traffico
Euro 360.– per 10 GB di spazio e 500 GB di traffico
il software è disponibile per Mac e Windows ed è possibile scaricare una versione di prova con l’unica limitazione della grandezza dello spazio disponibile che è limitato a 30 Mb.