Abbiamo avvicinato e messo uno sopra l’altro i due iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, così da confrontarne effettivamente le diverse dimensioni. I 5,5 pollici dell’iPhone 6 Plus si notano, specialmente in altezza in quanto, sebbene anche la larghezza è leggermente maggiore, allineando le basi il modello Plus è decisamente più alto dell’iPhone 6.
A parte le dimensioni maggiorate dell’intero dispositivo, che si traducono sostanzialmente in un display più ampio, sono poche altre le differenze estetiche dei due dispositivi: come si evince dalle foto stesse, lo speaker stereo sul fondo è caratterizzato da 6 fori per iPhone 6, 8 quelli invece dell’iPhone 6 Plus. Sul retro inoltre, la distanza che si pone tra la fotocamera, il foro del microfono secondario ed il Flash è leggermente maggiore sulla versione Plus rispetto a quella che invece possiamo vedere su iPhone 6.
La fotocamera di entrambi gli iPhone è stata riposizionata rispetto a quanto troviamo invece su iPhone 5 e 5S: se infatti quest’ultima fino all’ultima generazione si trovava centralmente sopra l’altoparlante, ora la troviamo a sinistra dello stesso. Un inversione di posizione quella che c’è su iPhone 6 e 6 Plus per quanto riguarda fotocamera e sensore di prossimità, ben visibile sui dispositivi bianchi e gold, invisibile sulla versione nera anche se si trova per l’appunto anche nel nostro Plus in nero.