Verbatim espande la gamma di supporti USB con l’aggiunta di una nuova chiavetta dotata di una capacità di archiviazione di 8 GB, di una velocità di lettura fino a 13 MB e di una velocità di scrittura fino a 6 MB al secondo.
Oltre alla notevole capacità di memoria, il nuovo supporto USB di Verbatim si presenta con un design pratico e accattivante. Piacevole il display a led azzurri, molto ridotte le dimensioni, pari a 78mm x 20mm x 7mm. Il rivestimento in gomma antiscivolo, protegge la memoria dagli urti o da cadute accidentali.
La domanda di chiavette USB è in pieno boom. Nel 2005, le capacità di archiviazione più diffuse erano 256 MB e 512 MB, mentre alla fine del 2006 le chiavette USB più vendute erano quelle con una memoria di 1 GB. Ora una capacità tra due e quattro GB è tutt’altro che insolita. Nel 2006, le vendite in Europa sono aumentate di 5 milioni di pezzi per attestarsi a un totale di 29,1 milioni. Nel 2006 Verbatim ha notevolmente incrementato la quota di mercato in questo segmento. “Intendiamo continuare a muoverci in questa direzione e ad ampliare ulteriormente la nostra quota del mercato Flash nel 2007,” conclude Kaiser.
La nuova chiavetta USB di Verbatim è venduta con un programma di sicurezza gratuito ed è disponibile da giugno al prezzo di Euro 99,00, nei migliori punti vendita specializzati.