iOS 8 è disponibile al download. Il tanto atteso aggiornamento del nuovo sistema operativo mobile di Apple può essere finalmente scaricato via OTA (over the air) su iPhone 4S e successivi ed iPad 2 e successivi, nonché su entrambi i modelli di iPad Mini. Chi infatti ha un dispositivo iOS potrebbe aver già ricevuto un avviso sul lancio del nuovo sistema operativo.
Ad ogni modo per verificare la possibilità di scaricarlo, se non avete la classica icona con l’avviso, andate in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software in modo da verificare manualmente la presenza dell’update. Segnaliamo che nelle prossime ore iOS 8 sarà anche rilasciato attraverso iTunes per un più facile download. In questo caso basterà andare in “sommario” dopo avere collegato il dispositivo e verificare la presenza di un aggiornamento. iTunes in ogni caso tenterà senza essere sollecitato a farlo a verificare nelle prossime ore la presenza di una nuova versione del sistema operativo.
Ricordiamo che per scaricare l’aggiornamento e ripristinare da iTunes il vostro dispositivo dovete avere l’ultima versione del software (iTunes 11.4), in caso contrario non sarete in grado di procedere. Prima di procedere consigliamo comunque di effettuare un backup di tutti i dati del dispositivo e, magari, anche di leggervi velocemente perchè potreste non essere interessati a scaricarlo