Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Aggiornamento iOS 8, per il momento è meglio non attivare iCloud Drive

Aggiornamento iOS 8, per il momento è meglio non attivare iCloud Drive

Dopo aver visto le possibili ragioni per aggiornare, e quelle per non aggiornare, il proprio iPhone o iPad ad iOS 8, ecco un valido motivo per procedere all’upgrade con prudenza, e solo parzialmente. Dopo aver avviato la procedura di installazione di iOS 8, il sistema operativo richiederà all’utente di effettuare il passaggio da iCloud a iCloud Drive, nuovo archivio di Apple che consente di immagazzinare file di ogni tipo, come presentazioni, fogli di calcolo, PDF, immagini e altro, per poi riaprirli da iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC. La tentazione di sfruttare immediatamente questo nuovo servizio della casa di Cupertino potrebbe essere tanta, ma per il momento è meglio decidere di non accettare la proposta, almeno secondo il consiglio diffuso in queste ore dalla redazione di macworld.

La sincronizzazione iCloud Drive, infatti, funzionerà perfettamente solo tra iOS 8 e OS X Yosemite per Mac, sistema operativo non ancora rilasciato al pubblico da Apple. iCloud Drive, in altri termini, non funzionerà con Mavericks, né con tutti gli OS X precedenti a Yosemite. Fortunatamente, il passaggio da iCloud a iCloud Drive non è obbligatorio. E’ possibile, anzi consigliato, scegliere di non aggiornare, per il momento, a iCloud Drive. Tale scelta non è assolutamente irreversibile e in qualsiasi momento l’utente potrà decidere di passare a iCloud Drive, dall’apposita voce presente nel menù impostazioni. Magari è meglio posticipare questo passaggio  al momento in cui Apple rilascerà Yosemite per Mac.

aggiornamento ios 8

A mettere in guardia l’utenza su questa problematica, ci hanno pensato anche alcuni sviluppatori, come Realmac Software, conosciuto per l’app to-do Clear, e Bloom Built, autori dell’applicazione Day One, che permette di creare un diario del proprio quotidiano e condividerlo tra i vari dispositivi. Quest’ultimo team di sviluppo, senza mezzi termini mette in guardia gli utenti: non aggiornate a iCloud Drive se volete continuare ad utilizzare la funzione di sincronizzare dati di Day One per visualizzarli su tutti i dispositivi iOS 7, iOS 8, e OS X Mavericks.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli