Misfit, la società che ha sviluppato Shine, ha annunciato il lancio del suo secondo prodotto indossabile, Misfit Flash, una soluzione che consente di monitorare fitness e sonno.
Si tratta di un dispositivo economico (meno di 50$), realizzato in plastica morbida, a detta del produttore estremamente resistente e impermeabile fino a 30 metri di profondità, il che lo rende adatto anche nelle condizioni di utilizzo più estreme. È disponibile in sei colori, tra cui giallo acido, fucsia e ghiaccio.
Similarmente al fitness tracker Shine (qui la nostra recensione), non è necessario ricaricarlo (all’interno una batteria al litio CR2032 garantisce l’autonomia per almeno sei mesi) e sono incluse funzioni per misurare passi, calorie consumate, distanze, così come tracciare pedalate e nuoto. Sul dispositivo è presente un solo pulsante. Le varie attività possono essere verificate sfruttando app specifiche per iOS o Android.
Misfit, lo ricordiamo, è una società creata nel 2011 da Sonny Vu con John Sculley (ex CEO di Apple e Pepsi) e Sridhar Iyengar.