Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » «Noi non raccogliamo i vostri dati»: Tim Cook contro Google nella seconda parte dell’intervista TV

«Noi non raccogliamo i vostri dati»: Tim Cook contro Google nella seconda parte dell’intervista TV

Pubblicità

Tim Cook parla di raccolta dati, sicurezza e privacy nella seconda parte dell’intervista TV con il giornalista Charlie Rose: in particolare Cook illustra la filosofia di Apple sui dati degli utenti e sulla loro privacy, con riferimenti decisamente diretti contro Google e anche Amazon che, con un approccio completamente diverso da quello di Cupertino, basano il proprio business sulla raccolta e l’impiego dei dati sugli utenti.

“La nostra attività non è basata sull’avere informazioni su di voi – ha dichiarato Cook proseguendo con una frase ad effetto – Voi non siete il nostro prodotto”. Il Ceo di Apple spiega che i prodotti della sua società sono iPhone e Apple Watch indicando i nuovi dispositivi disposti sul tavolo dell’intervista, e anche i Mac. “Penso che ognuno deve chiedersi: come fanno le società a fare i loro soldi? Seguite il denaro. E se stanno facendo soldi sopratutto raccogliendo palate di dati personali, io penso che abbiate il diritto di essere preoccupati”.

Nel breve trailer che promuove la seconda parte dell’intervista TV, che riportiamo in calce in questo articolo, l’amministratore delegato di Apple parla anche di diversità e del diritto di ognuno di essere trattato con dignità indipendentemente da colore, religione e orientamento sessuale. Tra gli argomenti discussi ricordiamo anche la collaborazione di Cupertino con gli U2 per la distribuzione gratuita dell’album a tutti gli utenti iTunes e la filosofia di Apple, completamente diversa da quella di altre società e basata sul credo di Steve Jobs di cambiare il mondo e migliorare la vita delle persone. Ricordiamo che la seconda parte dell’intervista TV completa a Tim Cook sarà trasmessa in USA questa sera: a distanza di poche ore solitamente il filmato completo risulta disponibile online. Invece della prima parte completa dell’intervista TV a Tim Cook abbiamo parlato ieri.

intervista tv tim cook 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità