In questi giorni abbiamo sentito parlare molto di aerei cargo “tutto esaurito” a causa delle spedizioni di iPhone e di concorrenti di Apple in difficoltà per le prenotazioni che Apple ha messo insieme per riuscire a soddisfare la domanda che prevedeva (a ragione) altissima per i nuovi modelli. Ora grazie a MacRumors possiamo anche dare una occhiata dentro ad uno di questi mitici cargo.
Le foto si riferiscono ad una spedizione avvenuta nel corso della giornata di ieri, domenica, da una non nominata città cinese (ma che potrebbe essere Shangai) e diretta in Alaska. La pubblicazione delle foto è avvenuta per via di un utente del forum del sito americano che sarebbe parte dell’equipaggio del volo di (probabilmente) China Southern Cargo. Secondo quanto si apprende il volo un volta atterrato ad Anchorage, passerebbe il carico ad un volo interno destinato a Chicago.
I telefoni (195mila pezzi) saranno parte del primo lotto distribuito negli Stati Uniti e destinato forse ai negozi di Apple e dei suoi partner. Ricordiamo che le vendite al dettaglio inizieranno il 19, quindi tra 4 giorni, ma per essere nelle case degli americani la mattina della data predefinita, dovranno essere consegnati ai corrieri molto probabilmente già nella giornata di oggi o domani. Abbiamo anzi visto che alcuni pezzi sono già in viaggio. I dispositivi che vediamo nella pancia del 747, sarebbero quindi non i primissimi, ma parte delle continue spedizioni che stanno partendo dalle fabbriche in queste ore. Un buon numero dovrebbe essere destinato anche all’Europa, ai magazzini di distribuzione che li manderanno a loro volta alla fitta rete di negozi Apple del Regno Unito, Germania e Francia che saranno i primi paesi del Vecchio Continente che avranno gli Smartphone.