Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » DisplayPort 1.3, ora con supporto per i display 5K

DisplayPort 1.3, ora con supporto per i display 5K

Pubblicità

La Video Electronics Standards Association (VESA) ha annunciato il supporto ai nuovi monitor con risoluzione 5K o superiori. La tecnologia DisplayPort 1.3 per audio e video incrementa la larghezza gestita fino a 32.4 Gbits/sec consentendo il supporto di display con risoluzione 5120 x 2880 pixel usando un solo cavo, senza bisogno di ricorrere a tecnologie di compressione video. Gli utenti dovrebbero inoltre ottenere benefici nelle performance dei display 4K, usando una singola connessione DisplayPort. La maggiore larghezza di banda consentirà di sfruttare i display 5K di nuova generazione, così come due monitor 4K UHD onuno con risoluzione di 3840 x 2160) sfruttando il VESA Coordinated Video Timing, standard per la generazione di temporizzazioni di visualizzazione.

L’annuncio è stato fatto in concomitanza con l’arrivo sul mercato di display 4K meno costosi rispetto a prima e nuovi monitor con risoluzione 5K. Dell ha recentemente annunciato un display con risoluzione 5K e Apple si dice stia lavorando su un iMac da 27″ con risoluzione 5K o forse su un monitor con supporto per questa risoluzione.

DisplayPort 1.3 supporta anche HDCP 2.2 e HDMI 2.0 con CEC (Consumer Electronics Control), un canale che supporta la comunicazione di segnali di controllo (accensione, spegnimento e altro) Il nuovo standard supporta anche lo schema 4:2:0, usato in varie interfacce e con supporto per futuri display 4K e 8K.

Come sempre lo standard continua a offrire la retrocompatibilità con l’interfaccia DVI/HDMI o VGA analogico, usando convertitori specifici.

Dell27
Il monitor Dell con risoluzione 5K

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità